Situati nelle colline sopra Hollywood e a ridosso della Freeway, gli Universal Studios sono, ad oggi, il più grande e famoso studio cinematografico esistente al mondo.

Se si passa per Los Angeles è davvero un peccato non organizzare qualche ora in questo immenso parco divertimenti.
Si, perché a differenza di quel che si potrebbe pensare, gli Studios non sono solamente un concentrato di montagne russe che si potrebbero trovare ovunque, ma offrono un’esperienza unica agli amanti del cinema e della televisione.

Il biglietto ha un costo certamente elevato e il mio consiglio è di sfruttarlo al meglio, passando l’intera giornata negli Studios. Non preoccupatevi, anche se il vostro animo bambino latita, non vi annoierete affatto.
Qui è passata la crème della cinematografia mondiale: da Sophia Loren a Charlie Chaplin, dai moderni tecnici di effetti speciali a grandi compositori di musica per film come Ennio Morricone. Proprio qui sono stati girati bellissimi capolavori premiati sul gradino più alto: l’Oscar.

LE ATTRAZIONI DEGLI UNIVERSAL STUDIOS

The World-Famous Studio Tour

universal studios

L’attrazione principale degli Universal Studios, quella che ne occupa la maggior parte e che permette di entrare davvero all’interno del mondo del cinema è questa: il tour dei set cinematografici.
Lascia a bocca aperta ed è davvero imperdibile. Se proprio dovete rinunciare a qualcosa non scegliete di depennare questa dalla vostra lista.

Accompagnati dalla presentazione di Jimmy Fallon e da una guida del parco (il tour è solamente in lingua inglese) passerete nei set di film storici, tra i qualiLo Squalo, la Guerra dei Mondi, Psycho e King Kong. Non vi svelo nulla per non rovinare la sorpresa ma vi basti sapere che potrete provare dal vero la sensazione di trovarsi all’interno di vere e proprie catastrofi.
E per i fan della velocità su 4 ruote, una novità in tema “Toretto”.

The Wizarding World of Harry Potter

universal studios

Aperta solamente nel 2016 questa parte degli Universal Studios vi farà entrare nel mondo del maghetto più famoso del mondo.
Una fedelissima riproduzione di Diagon Alley, compresi tutti i negozi conosciuti come Zonko per le caramelle e Ollivander per le bacchette. Se siete fan della saga vi consiglio di scoprire la vostra bacchetta nel sito ufficiale voluto dalla Rowling. Nello store di Ollivander gli addetti vi troveranno quella corrispondente.

All’interno della zona magica ci sono due montagne russe. Una più classica vi porterà in sella all’Ippogrifo ma io vi consiglio quella all’interno del castello di Hogwarts: Harry Potter and the Forbidden Journey. Una corsa in 3D tra le stanze e le torri del castello, come se vi trovaste sulla scopa Nimbus 2000. Davvero ben fatta e coinvolgente, soprattutto per i fan che apprezzeranno anche l’ambientazione all’interno del castello.

Jurassic Park – The ride

Siamo in California ed è sempre caldo. Per rinfrescarvi potete scegliere di fiondarvi giù dallo scivolo d’acqua più alto di ogni parco esistente e venire investiti dall’onda anomala.
Un po’ di numeri? 25 metri di altezza e più di 5000 metri cubi d’acqua vengono usati per trasportarvi nel mondo antico dei dinosauri.

The Simpson – Springfield

universal studios

Unica ricostruzione esistente della mitica saga di Matt Groening.
Una pinta al pub da Moe’s e una spesa veloce al Kwik-E-Mart, il supermarket più ambiguo del mondo, prima di imbarcarti nell’ennesima montagna russa virtuale.
Mentre cammini per la cittadina e fai una foto ai personaggi che ti girano intorno fai attenzione anche ai dettagli… Telespalla Bob sta cercando di evadere dalla prigione!

The Walking Dead Attraction

Pensare di risvegliarsi in un mondo contagiato dal morbo più terribile che si possa immaginare è una situazione che diventa realtà grazie agli Universal Studios. Il realismo dell’ospedale ricostruito per la serie tv, che vi accoglie all’entrata prima di accedere alla prigione più paurosa al mondo è solo per cuori forti.
Astenersi conigli… come me!

Transformers: The Ride

Futuristica e davvero ben fatta, anche questa montagna russa è in versione 3D.
Più che grandi cadute verso il basso però questa è costruita per sballottarti da un Transformer all’altro e farti sentire come Megan Fox ( si, ammetto che per un attimo ho sognato di avere i suoi occhi azzurri) in sella a Optimus Prime. Un combattimento all’ultimo sangue contro quei cattivoni dei Decepticon.

universal studios

GLI SPETTACOLI DEGLI UNIVERSAL STUDIOS

Per gli amanti degli stunt-man qui sono recitati ogni giorno i migliori spettacoli al mondo. Occhio agli orari perché si accavallano!

WaterWorld e Special Effect Show sono gli imperdibili. Simpatico quello con gli animali di Universal’s Animal Actor.


Informazioni utili:

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10:00 di mattina alle 17:00 del pomeriggio.
Nella parte precedente all’entrata si trova una zona, denominata “City Walk”, con negozi e ristoranti. Questa rimane aperta fino alle 21:00.

Il parcheggio si trova direttamente all’interno e verrete guidati dagli addetti in maniera organizzata. Pagando un supplemento è possibile posteggiare l’auto proprio all’entrata del parco.

  • Biglietto per 1 giorno: dai 105 ai 116 $
  • Biglietto con il pass per saltare la fila: dai 179 ai 269 $

(i bambini fino ai 10 anni pagano 99 $)
I prezzi si riferiscono ai biglietti acquistati sul sito ufficiale all’indirizzo: 
https://store.universalstudioshollywood.com/PurchaseTickets.aspx

Author

Ho studiato legge ma ho preferito seguire la mia creatività lavorando nella grafica pubblicitaria. Sono gattara da tutta la vita e amo il mare in tutte le sue forme. Dopotutto sono un segno d'acqua e da sempre combatto tra il desiderio di scoprire il mondo e il bisogno di stabilità. Mete preferite? Gli Stati Uniti e il Nord Europa. Rigorosamente on the road.

Scrivi un commento