CHI SIAMO: Giulia e Giorgia, le blogger di LaDoppiaG Travel Blog

Due amiche, innanzitutto.
Complementari ma non uguali, perché altrimenti, sai che noia?

Giorgia Albertazzi

Dopo una solida base di studi classici mi sono buttata a capofitto nella Giurisprudenza.
La vita mi ha portato a sedermi dietro la scrivania di un istituto di credito ma non ha spento la mia curiosità verso il mondo e l’indole filosofica.

Dicono di me…
“Lei sta lassù, sulla sua nuvoletta, con i suoi pensieri e i suoi stupori momentanei, in sottofondo una bella canzone italiana, o un’aria lirica…
Poi però ti lascia di stucco! Perché sul lavoro è una macchina da guerra, perché nella vita l’importante sono i principi e lottare per essi, perché nelle difficoltà ci si rimboccano le maniche e si affrontano i problemi. Insomma una donna che sembra di cristallo ed invece è tenace come il diamante.”

Ammetto la mia compulsiva attrazione verso le Chiese e le architetture antiche e adoro tutta la parte orientale del mondo.
Desiderio più profondo? Mollare tutto e poter viaggiare continuamente.

Giulia Finelli

Mi sono laureata in Giurisprudenza e amo da sempre le lingue straniere. Ho deciso, prima, di assecondare la mia anima creativa lavorando nella grafica pubblicitaria, poi di stabilizzarmi in un lavoro amministrativo.

Dicono di me…
“Lei, al contrario di Giorgia, si mostra sempre forte: quella che “tranquilli, ce la faccio”, perchè non la sposti e non la freghi mica…
In realtà è tutto il contrario e fa ansia di secondo nome.

Per ricaricarmi nei momenti difficili basta un po’ di musica rock a tutto volume, i miei adorati gatti a far le fusa e qualche hobby a stimolare la creatività.

Da sempre vivo divisa tra il bisogno di stabilità e la voglia di scoprire il mondo.
Sono patita di on the road, sarà che adoro guidare, ma anche di tutto quel che è made in the USA.

Perchè un blog di Viaggi?

Perché una cosa che accomuna entrambe è il desiderio di scoprire il mondo.

Per questo amiamo viaggiare on the road, vivere dal profondo i posti che visitiamo, senza rinchiuderci in lussuosi resort ma amalgamandoci con la gente del posto.
Poco importa se ci si trova in un Paese del terzo mondo o in una città europea… quel che conta è respirare la stessa atmosfera di coloro che ci vivono. Meglio saltare in macchina e girare, conoscere, parlare, scegliere strade che ispirano al momento e che magari porteranno in posti favolosi…altrimenti si torna indietro e ci si riprova!

Noi vogliamo viaggiare per davvero e naturalmente raccontare le nostre esperienze a tutti voi!

Le nostre mete intorno al mondo

Giorgia è quella che ha viaggiato più lontano… America Latina, Africa, Asia… i continenti li ha toccati quasi tutti!
Grazie anche al fatto di potersi liberamente organizzare le ferie, lei e suo marito hanno sempre scelto dei tour pazzeschi.
Minimo comune denominatore: organizzazione fai da te, auto a noleggio e meta esotica.
Non proponetele di visitare i moderni States!

Giulia invece è attratta dai paesi del Nord, ha visitato la maggior parte dell’Europa e vuole mettere in cantiere un bel viaggio in Australia… L’ultima meta resta un sogno… ma ci sta lavorando!
Dopo aver coronato il sogno di visitare la California, l’obbiettivo è riempire il passaporto con i timbri di tutti gli Stati Americani. Compresi i meno conosciuti Montana, Louisiana e Arizona… ed il Michigan dei grandi laghi!!

Gli obiettivi di questo blog

Da inizio 2015 questa pagina è scritta a 4 mani.
Iniziato come un diario di viaggio, questo blog  ci ha fatto conoscere tante persone e ancor più realtà del settore che ci hanno spinto ad approfondire questa nostra passione.

Che si tratti di grandi viaggi o di brevi gite fuori porta, l’obiettivo è impegnarsi a raccontare non solo l’aspetto storico e culturale del luogo ma anche l’emozione che ha suscitato.

Ci piacerebbe scoprire nuovi luoghi da visitare, seguire i vostri consigli per le prossime mete dei nostri viaggi e fare tante, ma tante fotografie da condividere con tutti voi.

Contiamo di collaborare con blogger, enti di promozione turistica e addetti del settore per sviluppare questa pagina e renderla il più possibile completa e interessante.


Cliccando sul pulsante potrai scaricare il nostro media kit aggiornato.

Click on the button to download our updated Media kit.


Mi raccomando usate i commenti ed i social per scriverci, contattarci, consigliarci ma anche indicarci se qualcosa non dovesse essere di vostro gradimento.
Non esistono blog a senso unico.. siamo disponibili per ci segue, sempre e comunque!

Buon viaggio assieme a noi!

Giorgia e Giulia

Scrivi un commento