//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Los Angeles offre il meglio in fatto di cibo. Qualsiasi tipo di cucina internazionale è rappresentata da più di un locale degno di nota, e qualsiasi esigenza può essere soddisfatta. Siamo nel cuore della metropoli più eterogenea d’America e io vi consiglio 5 locali che proprio non potete perdere

Sono rimasta ad L.A. per ben una settimana e anche se devo dire che ho mangiato anche in appartamento (vi parlerò anche dell’esperienza di fare la spesa in America) ho provato alcuni ristoranti che mi sono piaciuti davvero tanto. Qui vi parlo dei 5 migliori dove mi è capitato di mangiare. Sono sparsi un po’ per tutto l’immenso territorio di Los Angeles quindi potete trovare qualcosa di adatto per ogni zona in cui vi trovate.

Los Angeles
@LittleDamage

5 RISTORANTI DOVE MANGIARE A LOS ANGELES

CAFE’ GRATITUDE

Los Angeles

In assoluto il mio posto preferito di tutta Los Angeles (e anche di San Diego perché ce n’è uno anche lì).

All’apparenza sembra uno di quei posti alla moda, tutto veggie e centrifugati. Ok, in effetti è così ma c’è molto molto di più. Anche se la carne qui non la fanno entrare, le loro polpette organiche, i loro burritos vegetariani, le enchiladas… sono fenomenali! Parola di marito carnivoro, molto scettico nella fase iniziale… sorprendentemente ricreduto alla fine! Sarà stata la mancanza di una sana dieta mediterranea ma ha voluto tornarci lui più e più volte!

Valutazione: ★★★★★ Prezzo: $$$

Los Angeles
@Cafe Gratitude

SUGARFISH BY SUSHI NOZAWA

Una sera ci è venuta una voglia incredibile di mangiare sushi. Dopo settimane di hamburger, costolette e pollo fritto avevamo bisogno di qualcosa di più leggero. O perlomeno di più fresco al palato.

Di ristoranti sushi, inutile dire, che ne abbiamo trovati parecchi anche se la tipologia di servizio prevedeva ben poche volte l’all you can eat alla maniera italiana.
Lo Sugarfish aveva ottime recensioni ed in effetti abbiamo mangiato davvero bene. Merita se siete amanti del pesce crudo giapponese ma i prezzi sono abbastanza alti, soprattutto se volete alzarvi con la pancia piena. La fila è spesso lunga, quindi è consigliato prenotare.

Valutazione: ★★★★☆ Prezzo: $$$$



NEPTUNE’S NET SEAFOOD RESTAURANT

Los Angeles

Dalle stelle al… chiosco sulla spiaggia. Qui si mangia in vero stile fast food anche se la qualità è ottima ed il pesce fenomenale.

E’ proprio sulla Pacific Coast Hwy, l’autostrada che collega tutta la costa californiana, all’altezza di Malibu. Notoriamente le autostrade in America non hanno caselli di uscita ed entrata come le nostre e il locale sorge proprio accanto alle corsie. Per vedere le meravigliose spiagge di questo tratto di costa vi basterà attraversare la Highway (si esatto, avete capito bene, si rischia grosso) e godervi il panorama.

Valutazione: ★★★★☆ Prezzo: $

LITTLE BEAR

Los Angeles

Un cafè birreria, nel quale però si mangia benissimo.

E’ belga, così come lo sono le birre importate dall’Europa direttamente in fusti. Tante scelte on tap dunque ma anche tanti piatti davvero deliziosi. Siamo capitati qui leggendo una recensione di qualche travel blogger che lo consigliava in zona Downtown. (Non mi ricordo più chi era ma se capiti qui a leggere questo articolo sarei felice di taggare il tuo articolo!).

Valutazione: ★★★★☆ Prezzo: $$$

LITTLE DAMAGE – GELATERIA

Los AngelesIl gelato più instagrammabile di tutta LA lo fanno qui!

Perchè? Innanzitutto i colori sono azzurro, viola, bianco e nero. Si, nero, fatto con il carbone ma al gusto di vaniglia. Poi ci mettono sopra i confetti, le astine di cioccolato, i biscottini…
Ah, anche la cialda è nera come il gelato. Il risultato è naturalmente molto di tendenza ma devo dire che anche il gelato non è male. Soprattutto se considerate che siamo in USA…
Non vi svelo i nomi dei gusti ma anche quelli sono molto strani e rockeggianti.

Valutazione: ★★★☆☆ Prezzo: $

 

Siete mai stati ad L.A.? Solo fast food oppure ristoranti alla moda? Sono curiosa di sapere come avete affrontato la tematica cibo in città!

Author

Ho studiato legge ma ho preferito seguire la mia creatività lavorando nella grafica pubblicitaria. Sono gattara da tutta la vita e amo il mare in tutte le sue forme. Dopotutto sono un segno d'acqua e da sempre combatto tra il desiderio di scoprire il mondo e il bisogno di stabilità. Mete preferite? Gli Stati Uniti e il Nord Europa. Rigorosamente on the road.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: