//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Instagram, il social della fotografia.
C’era chi non lo capiva, chi diceva che non l’avrebbe mai seguito, chi ancora prospettava una sua rapida sparizione dai nostri smartphone… 
Ora ammettiamolo, è geniale

Un modo per esprimersi attraverso l’uso del colore, della messa a fuoco e della scelta dei soggetti.
Per far capire a chi guarda non tanto come siamo ma come ci piace vedere il mondo. 
E per delle amanti della fotografia e dei viaggi come noi è diventata la prima app da consultare appena alzate la mattina!! 

Ma quali sono gli instagramers che ci piacciono di più?
Qui ne elenchiamo 5, scelti tra quelli che seguiamo con più interesse e che ci piacerebbe far conoscere anche a voi. 

Piccola parentesi, non ci siamo dimenticate di voi, amici travel blogger!
Non vi abbiamo inserito in questa lista perchè i vostri profili li conosciamo personalmente, leggendo contenuti, frasi e post che acompagnano i luoghi che immortalate. Insomma, per noi non siete solo dei bellissimi profili fotografici, siete anche compagni di viaggio!

Chiusa la parentesi, possiamo iniziare!

  1. itsoriana_

    Si definisce Italiana dagli occhi a mandorla e sa raccontare con le immagini Bologna e le sue strade meglio di chiunque altro! Scorrendo il suo profilo vien voglia di salire sul bus e correre in centro!


  2. robbieoliva

    Un altro narratore di Bologna, un punto di vista diverso per la stessa città. Un animo meno vintage per delle foto più amare ma estremamente realistiche.



  3. luchitopres

    Spostiamoci in Abruzzo con le immagini di Luca che racconta del suo mare e delle sue coste. Sarà che condividiamo lo stesso amore per l’acqua salata, che l’azzurro del cielo che contrasta con il blu profondo mi cattura l’anima… questo è uno di quei profili a cui difficilmente risparmio il doppio tap ♥︎.



  4. merdak_

    A parte la scelta del nick che per noi suona un po’ strano… Lui è un ritrattista turco di enorme talento. Ci è capitato di scambiarci like ed apprezzamenti ed è sempre bello scorrere le sue immagini notando le emozioni che esprimono gli occhi dei bambini che immortala.

     

  5. nikhillm

    Uno dei più bravi utilizzatori del bianco e nero. Si sposta dall’Asia all’India, dal Sud Africa alla Turchia e cattura istanti di vita, sguardi incrociati per le strade e momenti di vita quotidiana. Tra gli scatti in grigio trovate alcuni sprazzi di colore che risultano davvero coinvolgenti.



Questi sono i primi 5 profili che seguiamo con più interesse, degli altri parleremo a breve in un nuovo post.

Non dimenticate di seguire anche noi  —   @ladoppiagblog   —

Author

Ho studiato legge ma ho preferito seguire la mia creatività lavorando nella grafica pubblicitaria. Sono gattara da tutta la vita e amo il mare in tutte le sue forme. Dopotutto sono un segno d'acqua e da sempre combatto tra il desiderio di scoprire il mondo e il bisogno di stabilità. Mete preferite? Gli Stati Uniti e il Nord Europa. Rigorosamente on the road.

Rispondi