//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

L’estate sta finendo davvero e, sebbene il clima sia ancora piacevole, l’autunno è sempre più vicino e tornare alla routine quotidiana, con i suoi ritmi serrati lontani dalle spiagge e dal sole, può essere difficile. Perché non prolungare l’estate ancora per un po’?

Non è necessario arrivare all’altra parte del mondo per godersi le belle giornate e sfuggire ai primi freddi: mete come Tenerife, ad appena 4 ore di viaggio dall’Italia, sono l’ideale per approfittare delle ultime settimane utili e rilassarsi in tranquillità.

Vacanza a Tenerife: come organizzare la valigia

C’è una regola che vale per qualsiasi viaggio: fare la valigia in maniera intelligente.
Cosa servirà, una volta a destinazione? Quali sono quelle cose, spesso date per scontate, che poi puntualmente dimentichiamo a casa?
Per evitare problemi e contrattempi, è sempre il caso di pianificare con cura ciò che dovremo portare con noi.

Per un viaggio a Tenerife, splendida isola delle Canarie circondata dall’Oceano Atlantico, si dovrà ovviamente preparare tutto ciò che serve per godersi le spiagge e il mare.

Non potremmo quindi non partire dal costume: come abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi mesi, le tendenze in fatto di moda mare si concentrano tutte sui costumi da bagno interi, dal gusto un po’ retrò e reperibili anche negli store online.

Ricordiamo anche di portare con noi un cappello, per filtrare i raggi del sole, e una buona crema, da non dimenticare per nessun motivo al mondo se non si vogliono avere brutte sorprese con scottature e ustioni. Infine, considerati i paesaggi favolosi offerti da Tenerife, vietato dimenticare a casa la macchina fotografica.

Le spiagge più belle di Tenerife

Tenerife

Tenerife è nota per la presenza di molte delle spiagge più belle delle Canarie.
Fra le migliori troviamo ad esempio El Duque, ottima per chi vuole ricaricare le batterie lontano dalla calca dei turisti. Un’altra spiaggia da non perdere è quella di El Bollullo, caratterizzata dall’affascinante sabbia nera di origine rocciosa e vulcanica, che contrasta con le splendide acque cristalline, una vera perla.

Chi ama gli scorci paesaggistici non può non fare un salto a La Tejita, probabilmente la migliore di Tenerife. Altri litorali da non perdere sono Las Vistas e la Playa El Medano: la prima è ottima per le famiglie, mentre la seconda è particolarmente indicata per chi ama l’avventura e gli sport acquatici.

Cos’altro vedere a Tenerife

Tenerife non offre solo mare e spiagge, però: ci sono molte altre attrazioni perfette per i viaggiatori.
Tra queste troviamo ad esempio la Gola di Masca, situata all’interno del meraviglioso Parco Nazionale del Teide, a nord dell’isola; una tappa imperdibile per gli amanti del trekking e della natura incontaminata, insieme al vulcano Teide.

Tenerife

Un’altra tappa da non farsi scappare è il villaggio di Garachico, noto per le sue piscine naturali, dov’è possibile perdersi tra bellissime antiche casette colorate, che danno l’impressione di essere rimaste ferme nel tempo. Anche il villaggio di La Orotava condivide queste peculiarità, arricchendole con l’artigianato tipico e i suoi magnifici giardini nascosti.

Visitare l’isola di Tenerife a settembre è un ottimo modo per prolungare il relax dell’estate e godersi alcuni dei paesaggi più belli delle Canarie.

Author

Nella vita lavoro in un istituto di credito ma la mia vera passione è viaggiare. Soffro di mal d'Asia, amo la parte orientale del mondo e sono una visitatrice compulsiva di Chiese. Qui racconto le emozioni dei miei viaggi, quelle che mi fanno sorridere ogni giorno.

3 Comments

  1. La figata delle Canarie è che andrebbero benissimo persino a gennaio, chiaramente se non si hanno esigenze di spiaggia. Il clima è sempre mite e favorevole.. Secondo me il mese perfetto potrebbe essere ottobre!
    Garachico sembra davvero una perla, ho visto delle foto online!

  2. Tenerife e in generale le Canarie mancano completamente alla mia conoscenza. Non ci sono mai stata e ammetto che la loro vicinanza all’Italia, avendo un bambino piccolo, mi attira non poco. A settembre poi devono essere magnifiche…
    Grazie per questa idea, Giulia! Ciao!!!

    • Giulia Finelli Reply

      Sicuramente potrebbero essere una buona meta per una vacanza in famiglia! Grazie a te di essere passata, un abbraccio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: