//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Avete già prenotato le vacanze per questa estate? Siete ancora incerti sul da farsi? 
L’oroscopo del vostro segno può esservi d’aiuto. Scopriamo insieme cosa prevedono per noi le stelle di luglio e agosto e dove ci suggeriscono di andare! 

ARIETE

All’inizio dell’anno, avevate tutto quello che volevate. Marte, il vostro pianeta dominante, era allineato con Venere all’insegna della massima passione, ed era pure nel vostro segno. Quando Marte è uscito dal segno dell’Ariete, in aprile, il flusso degli eventi non vi è stato molto favorevole.
All’inizio dell’estate, vi troverete nel punto più basso del ciclo biennale di Marte. Vi sentirete indifesi  e abbandonati da tutti, come un cavaliere delle favole gettato nelle segrete del nemico. Ma non tutto è perduto. La metà di luglio vi regalerà un messaggio di speranza proveniente dalla persona che per voi conta più di tutti, e che vorreste ritrovare con tutto il vostro cuore. All’inizio di agosto, Marte recupera parte della sua forza, e voi con lui; d’ora in poi sarete in grado di compiere progressi senza l’aiuto degli altri.

FO01
Pic by Gio @ladoppiag.it

 

 

Insomma… un’estate all’insegna della ricerca di se’ stessi, della necessità di rinascita e di ritrovare la serenità perduta. Ci vuole un luogo mistico, meditativo e lontano.. il Laos! Templi buddisti, bellezze naturali, siti archeologici e tante occasioni per fare lunghi percorsi di trekking. Respirare quell’aria non può che stimolare la forza d’animo che c’è in voi! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORO

Quest’estate, non si tratterà di compiere il primo passo, quanto piuttosto il secondo. Come quando ci si tuffa in una piscina e si rimane senza fiato per l’acqua gelida, così anche voi dovrete decidere se uscire subito, rimanere dove siete per abituarvi alla temperatura, provare a resistere stoicamente o mostrarvi coraggiosi e iniziare a nuotare. All’inizio di luglio avrete già compiuto il primo passo. Vi siete convinti che è quello che volete, e che questo è il momento giusto per farlo. Vi siete immaginati un futuro meraviglioso, e siete in trepidante attesa, ma improvvisamente vi rendete conto che non è esattamente quello che desideravate.
Agosto sarà un mese cruciale, nel quale vedrete chiaramente gli errori che avete commesso e valuterete quello che dovete fare per correggerli. Spesso questo processo risulta essere un momento solitario e piuttosto angosciante, ma non questa volta: potrete contare sull’aiuto e sul supporto di parenti e amici, oltre che del partner, e una volta sistemata la questione fondamentale dello stare insieme, scoprirete di avere la fiducia necessaria per esplorare nuovi modi per far crescere il rapporto.

Credits: Bob Radlinski on Flickr

 

 

 

Un’estate di valutazioni, da passare con gli amici più cari… dove? Non troppo lontano, perchè non è facile mettere d’accordo tutti, ma fuori dall’Italia per respirare un clima nuovo. E cosa c’è di meglio di una vacanza nella Provenza francese? L’aria buona della campagna, i mercatini, la storia cristiana di Avignone, il mare di Saint Tropez e le notti scatenate di Montecarlo…. Gli ingredienti per una vacanza ritemprante ci sono tutti!  

 

 

GEMELLI

Avete una scaletta precisa per l’estate: due mesi e mezzo nei quali costruire il rapporto che desiderate prima che Saturno vi chieda di prendere un’importante decisione. Il tempo dovrebbe essere sufficiente.Il vostro rapporto ideale si basa essenzialmente sull’amicizia e sul flirt, senza quei legami affettivi troppo profondi che rendono tanto dolorosa la separazione quando le cose non funzionano. In luglio, finalmente, sembra proprio che riuscirete a realizzare il vostro desiderio, con voi e il vostro partner felici di vivere un rapporto spensierato.
All’inizio di agosto, avvertirete di nuovo l’avvicinarsi di Saturno, e cercherete di dare una certa stabilità alla vostra unione. Non volete farvela sfuggire, ma al tempo stesso non volete impegnarvi troppo, e troppo presto. Sarà ancora una questione di equilibrio, e voi avrete qualche difficoltà.

a4b47a60cc4577ee8950c4d722689944
Credits: Hendrik Schicke on Flickr

 

Dovete dare una svolta al vostro rapporto, consolidare quegli aspetti che sono ancora superficiali, conoscere bene l’altra metà per capire se è quella giusta. Bisogna condividere una settimana a Tokio. Metropoli dalle mille potenzialità. Negozi, tecnologia, cibo, spiritualità, follia e caos sono gli ingredienti, la totale estraneità rispetto al nostro mondo è la chiave. Dovrete lavorare in coppia per tutto, ordinare al ristorante, dare indicazioni ai tassisti, controllare una cartina… se superate tutto questo siete sulla buona strada!

 

CANCRO

Essere guardinghi non vi impedisce di provare grandi passioni o desideri ardenti, è solo che voi preferite scegliere il momento giusto per esprimere le vostre emozioni. Quest’estate sarà uno di quei momenti, e voi non vi sforzerete più di nascondere la forza dei vostri sentimenti. Avete capito che è inutile starsene buoni e tranquilli, in attesa che qualcuno vi noti: sapete quello che volete, fin dal vostro primo incontro, e lo dichiarerete apertamente.
A luglio vi sembrerà di guardare un film che vi vede protagonisti: vi piacerebbe molto essere altrettanto spavaldi e coraggiosi, ma vi accorgerete di esserlo davvero e che sta accadendo tutto, sul serio!

80dd458584c383a48095a9d34f5c628f
Credits: alifeofsaturdays.com

 

 

Quest’anno è tempo di buttarsi, lo dico anche a me stessa che sono di questo segno. Mettiamo da parte timori e domande e andiamo! Abbiamo bisogno di un viaggio “folle”, uno di quelli che fai una volta nella vita… Australia è la meta perfetta. Se non lo facciamo quest’anno, quando mai tornerà il momento giusto?? Dall’altra parte del mondo, meta da sogno e da vivere a pieno. Animali, surf, spiagge, caldo, paesaggi incontaminati… Dobbiamo solo farci guidare da una frase: let’s go!

 

 

 

 

LEONE

Quest’estate sarà per voi una delle migliori in assoluto. Giove non è solo nel segno del Leone. Per la maggior parte dell’estate, ci sarà anche Venere, e questo comporterà due effetti interessanti. Innanzi tutto, renderà la vita talmente bella da farvi perdere la voglia di lanciarvi in qualcosa di nuovo, con il rischio di lasciarsi sfuggire alcune delle preziose opportunità offerte da Giove, che andranno quindi perdute. Come seconda cosa, risulterete estremamente affascinanti per il sesso opposto, quindi se state cercando un amore, state pure tranquilli, perché sarà lui a trovare voi.
In agosto Venere sarà ancora nel Leone, ma verrà raggiunta da Marte, che riaccende il fuoco delle vostre emozioni ma al tempo stesso approfondisce il vostro legame. Ormai non è più un gioco, ma un rapporto vero e proprio.

28a5e51884a998016a6526a13caba8b4
Credits: befairbefunky.tumblr.com

 

Parola d’ordine: opportunità. Siete belli, affascinanti, vi sentirete invincibili… Cosa c’è di meglio se non sfoggiare tutto questo su una spiaggia di Miami… L’amore troverà voi, ma sarà più facile per Cupido lanciare la freccia in mezzo ad un nuvolo di pretendenti.. In Florida potrete buttarvi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, discoteche, musica, mare, sole, capelli sbionditi dal sole… Tornerete sbrilluccicanti, di tintarella e di felicità, e nessuno vi riconoscerà! Sarà mica per quel tatuaggio folle che vi siete regalati a fine vacanza… 

 

VERGINE

Gli eventi di quest’estate potranno avere un significato più profondo rispetto a quello che sembrerebbe a prima vista, perché sono legati a cicli di influssi planetari a più lungo termine, che definiranno il vostro probabile percorso per i prossimi dieci anni. L’elemento fondamentale sta nel fatto che un rapporto non sta funzionando come avreste voluto voi. Per qualche motivo, lo state tenendo quasi nascosto, lontano dai vostri amici o dalle persone che siete soliti frequentare. Sapete benissimo che dovreste portarlo allo scoperto, ma quando ci proverete, a metà luglio, vi renderete conto immediatamente che non potrà mai funzionare, e che è necessario darci un taglio. Per il resto di luglio e la prima parte di agosto, entrambi i partner proveranno un grande piacere, che risulterà memorabile in quanto a intensità.
Alla metà di agosto, tuttavia, vi renderete conto che è giunto il momento di andare oltre. Forse vi siete stancati l’uno dell’altra, o semplicemente avete capito che è del tutto inutile andare avanti con una storia che non ha futuro. Qualunque sia il motivo, inizierete ad allontanarvi.

Anno di cambiamenti, in amore, nel lavoro, dove avete trovato problematiche le avete affrontate e avete deciso di cambiare vita. Vi dovete concedere del relax, dovete stare un po’ con voi stessi e cercare divertimento e baldoria solo e quando lo volete davvero. Quale luogo migliore per tutto questo se non Cuba.

Un salto indietro nel tempo, la tranquillità delle bianche spiagge mischiata alla movida sudamericana. Una vacanza spensierata, ve la siete meritata, con una Corona in mano e la possibilità di decidere finalmente dove dirigere la vostra vita. 

BILANCIA

Nel corso dell’estate, non si tratterà soltanto di portare avanti il vostro rapporto, ma dovrete soprattutto sciogliere tutti i vostri dubbi, impegnandovi solennemente nel cammino e con la persona che avete scelto. All’inizio di luglio, sarete molto contenti. Una storia iniziata qualche mese prima sembra procedere a gonfie vele, e voi state già pianificando il futuro. Quello che forse non avete notato, è che i vostri progetti sono molto più avanti rispetto a quelli del partner. E così alla fine di luglio smetterete di esercitare pressioni per realizzare i vostri obiettivi e lascerete che la relazione segua il suo corso naturale, almeno per un po’.
All’inizio di agosto giungerete alla conclusione che in ogni caso avete proprio voglia di cambiare qualcosa nella vostra vita, e questo indipendentemente dal fatto che la vostra attuale storia d’amore ne faccia parte oppure no.

2a4a194db398d354af6f7d4dbb9cff18
Credits: PR Alejandra Perez on Flickr

 

Come spesso succede in una coppia c’è chi corre più dell’altro. Quest’anno siete voi, che avete bisogno di cambiare qualcosa e cercate nel partner l’approvazione per spingere sull’acceleratore. Se volete raggiungere questo obiettivo dovete regalarvi momenti tutti vostri, in mezzo alla natura più selvaggia per un ritorno alle origini. La meta di questa estate è la Tanzania. Un lungo Safari alla ricerca degli animali della savana, per scoprire insieme che il leone non è tanto pericoloso, che all’elefante invece bisogna sempre stare lontani e che le iene ridono per davvero. L’unico rischio è patire il mal d’Africa al ritorno, ma almeno sarete insieme e vale sempre la pena rischiare!

SCORPIONE

Quest’estate i movimenti di Venere e Marte, che governano la vostra vita sentimentale, si collocheranno nella parte più alta della vostra carta, pronti a supervisionare tutto. Questo suggerisce una relazione dal profilo elevato, dove tutti sembrano interessarsi a voi, come accade per le star del cinema. Il problema deriva dal fatto che quest’estate avrete successo in quasi tutti gli altri settori della vostra vita. Quando la vostra carriera decollerà, dovrete andarle dietro, e dovrete portare con voi la vostra storia d’amore.
All’inizio di luglio ci saranno alcune giornate che in futuro ricorderete come assolutamente perfette. Godetevele, intanto che potete. In agosto, la situazione sarà frenetica. Siete talmente impegnati da non avere neppure un attimo per voi stessi, e anche se il vostro rapporto appare solido, e passate tanto tempo insieme, molto spesso ci sono altre persone attorno a voi, e voi avete l’impressione di continuare a lavorare invece che rilassarvi: le belle giornate di luglio sembrano ormai lontane mille miglia.

4bdc4f1f98c8409d5aca994ee06ea97b
Credits: white-ibiza.com

 

Un estate da divi, tutti vi guardano, tutti vi invidiano. E voi aumenterete ancora di più la vostra popolarità scattandovi milioni di selfie nelle affollate spiagge di Ibiza, sfoggiando i costumi più alla moda e bevendo cocktail colorati. La notte sarà lunga, ballerete in discoteca fino alla mattina, sempre e rigorosamente nel tavolo più vicino al Dj set, dove tutti gli occhi saranno per voi. Giornate perfette, che vi rimarranno nel cuore e nel profilo Instagram per sempre!

 

 

 

SAGITTARIO

Ogni anno c’è un segno dello zodiaco particolarmente predisposto a vivere la classica avventura estiva: una rovente storia d’amore di breve durata con qualcuno conosciuto lontano dalla solita routine. E quest’anno tocca a voi! Quello che apprezzate in primo luogo, è semplicemente lo stare insieme. Ma oltre al divertimento e alle risate, fra di voi regna anche una grande sintonia intellettuale: i nativi del Sagittario sono pensatori acuti e sensibili, ed è bello trovare qualcuno che condivida le vostre sensazioni.
Alla fine di luglio, nessuno dei due potrà anche solo immaginare di vivere senza l’altro, e così quando ad agosto vi si presenterà l’opportunità di stare di nuovo insieme, la coglierete al volo. I primi giorni del mese saranno idilliaci, ma in cuor vostro già sapete che questa bellissima storia d’amore è destinata a finire. Le prime avvisaglie arriveranno verso l’11 agosto, quando vi verranno comunicati con congruo preavviso i passi importanti che dovrete compiere nelle settimane successive.

Estate d’amore e di avventure, di baci e passioni roventi, di risate e spirito quasi adolescenziale. Se volete davvero tutto questo dovete andare nelle Cicladi.

face6003fe18286f898d4d8b076d2414
Credits: cdrazos.zenfolio.com

Il clima è perfetto, il popolo dell’estate è multiculturale, ma avrete svariate possibilità di incontrare italiani che come voi sono alla ricerca della vita spensierata. In Grecia tutto è easy: costi bassi, spiagge libere, motorini ovunque, aperitivi improvvisati, nessun problema di “cosa mi metto stasera??”. L’unico dress-code che dovrete rispettare sarà il sorriso e vedendo quel meraviglioso blu del mare che contrasta con le casine bianche vi verrà davvero spontaneo! 

CAPRICORNO

Questa estate potrete scrivere il vostro romanzo, fatto di pazienti attese, amori a distanza, grandi speranze e preziosi momenti trascorsi insieme – e alla fine dell’estate potrete decidere se aggiungere o meno il lieto fine. Anche se voleste continuare a lavorare, non potreste farlo: è come quando un marinaio scopre che l’onda o il vento stanno andando nella direzione opposta alla sua, ed è quindi costretto a rimanere a terra, dedicandosi a qualcos’altro. Quest’anno il periodo di pausa cadrà in estate, e improvvisamente vi renderete conto di poter dedicare del tempo a cose che avevate dovuto accantonare dalla fine dello scorso anno. Potrete rivisitare luoghi a voi cari, e tornare a frequentare i vecchi amici.
Nel corso dell’estate, invece, voi e una persona conosciuta da poco scoprirete di avere del tempo libero, a differenza di tutti gli altri: quale miglior modo per sfruttarlo, che trascorrerlo insieme?  In agosto vi renderete conto di poter avere una storia anticonvenzionale, giusto per passare insieme il tempo che non dovete dedicare ad altre questioni.

bde718356eb3a2ec2fd3602837ba59bf
Credits: Stefano La Rosa on Flickr

 

Avete tirato troppo la corda… siete obbligati, volente o nolente, a prendervi una pausa vera e propria. Dovete tornare alle cose semplici. Via il telefono, via il computer, le mail, le videochiamate, le cene da asporto e le corse in metropolitana… Prendete una macchina, dirigetevi verso la Puglia, la Sicilia, la Basilicata e fermatevi in quei meravigliosi paesini fatti di sasso, mare e genuinità. Andateci con la famiglia, godetevi le cose semplici, fate colazione chiacchierando e bevendo spremute d’arancia fresche, fate lunghi bagni e riposini pomeridiani, leggete un libro all’ombra di un albero. Dimenticatevi di tutto il resto…

 

ACQUARIO

La vera compatibilità è un processo molto più sottile e spesso è molto meglio evitare di analizzare tutto nei dettagli per seguire piuttosto il cuore. E quest’estate ne avrete la dimostrazione.  All’inizio di luglio, frequenterete per lo più una persona il cui spirito arguto e la cui mente brillante completeranno alla perfezione il vostro caustico senso dell’umorismo, e insieme sarete una gran bella coppia. Per alcune settimane, sarete al centro della vita sociale, la nuova coppia con cui tutti vorrebbero farsi vedere in giro; ma dopo esservi conosciuti un po’ meglio, vi accorgerete di essere diametralmente opposti, con principi e valori personali del tutto incompatibili. La fine di luglio sarà piuttosto difficile: le vostre emozioni verranno a galla e saranno visibili a tutti.
Alcune settimane dopo, inizierete a frequentare una persona nuova, dal carattere molto più dolce e affettuoso. Questo secondo rapporto sarà quanto di più diverso dal primo possiate immaginare, ma sembra funzionare alla grande, anche se all’inizio farete fatica a capirne il perché. Riflettendoci sopra, giungerete alla conclusione che nel rapporto precedente, voi e il partner eravate troppo simili mentre in questo caso, siete diversi quel tanto che basta per compensarvi a vicenda, creando un migliore equilibrio.

Sarete incostanti questa estate, cambierete spesso idea, vi piaceranno all’inizio alcune persone, poi non ci andrete più d’accordo… Avete bisogno di una meta simile a voi, multiculturale, che muta in fretta.. Non c’è bisogno di andare lontano basta prenotare a Berlino.

e556367168e81853f167bf13959904e3
Credits: guiddoo.com

Capitale giovane, artistica, con un gran via vai ma capitale di uno stato attento alla innovazione e alla tecnologia. Si mangia pesante ma bene, si beve tanta birra ma leggera, c’è tanto da vedere ma anche tanta storia da farsi raccontare… Città del bianco e nero, come sarete voi quest’anno. 

PESCI

Arriverà una persona speciale pronta a darvi una mano – e per tutto luglio e agosto rimarrà al vostro fianco, assicurandosi che stiate bene. Alla fine di luglio ci sarà un momento in cui sembrerete farcela anche da soli, e il vostro salvatore vi lascerà, per poi tornare qualche settimana dopo. Le ragioni del suo ritorno non sono molto chiare: può darsi che abbiate ancora bisogno di lui, o magari semplicemente avete imparato ad apprezzarvi e a volervi bene. Nelle situazioni di forte pressione, le emozioni ci appaiono ancora più intense, e non appena la crisi inizierà a risolversi, potreste provare entrambi l’impulso di ricreare l’intensità del periodo che avete appena trascorso.
Qualunque sia il motivo, la fine di agosto e l’inizio di settembre saranno un periodo all’insegna della passione. La luna piena della fine di agosto vi regalerà il coraggio e l’onestà per esprimere apertamente i vostri sentimenti.

7bb00592a8d64e3638bdd4f0b342e9c6
Credits: myfotolog.tumblr.com

 

 

Rincontrerete qualcuno che avete perso da un p’ di tempo, qualcuno che tornerà proprio quando più ne avete bisogno. Premiatelo con un volo per le magnifiche Cascate del Niagara, luogo di incontro tra gli Stati Uniti ed il Canada, per fare bellissime foto e chiacchierare di tutto quello che vi siete persi in questi anni. Guardando la forza e la potenza dell’acqua che cade da più di 50 metri di altezza forse vi verrà il coraggio di confessare i vostri sentimenti. 

 

 

Ovviamente non sono un’astrologa… l’oroscopo qui citato è stato preso da Elle Magazine ed è reperibile per intero su http://www.elle.it/Oroscopo/Oroscopo-estate.
Le associazioni alle mete turistiche sono invece farina del mio sacco 😉

Author

Ho studiato legge ma ho preferito seguire la mia creatività lavorando nella grafica pubblicitaria. Sono gattara da tutta la vita e amo il mare in tutte le sue forme. Dopotutto sono un segno d'acqua e da sempre combatto tra il desiderio di scoprire il mondo e il bisogno di stabilità. Mete preferite? Gli Stati Uniti e il Nord Europa. Rigorosamente on the road.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: