//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Finalmente ci siamo!
Partenza da Bologna, scalo tecnico ad Amsterdam e via per il lungo volo verso Bangkok. 

blogger-image-862867726

WP_20150612_18_29_52_Pro

Bangkok l’ho già visitata…. È stato il primo viaggio con quello che poco dopo sarebbe diventato mio marito (e che anche ora è il mio infaticabile compagno di viaggio) e…. NO, non mi è piaciuta granchè: città dalle mille contraddizioni, vede casupole diroccate a fianco di altissimi grattacieli super moderni, una città caotica e rumorosa con piccole grandi perle artistiche immerse in una quiete surreale, disseminate in qua e in lá, che finiscono però per essere inghiottite nel vortice della confusionaria routine della metropoli. 

blogger-image-1387991414

Oggi, avendo a disposizione solo 4 ore, poche per fare un bel giro, e non essendo ancora abituati all’insopportabile umidità, ci siamo buttati in uno dei luoghi più affollati del sabato pomeriggio della Capitale…. Il Centro Siam: enorme centro commerciale in tutto simile ai nostri: 4 piani di negozi dalle firme illustri: da Hermes e Gucci fino ad arrivare a Khiels.

blogger-image--2002549883

blogger-image-301535997

Intendiamoci: passare il tempo nei centri commerciali in vacanza a 10.000 km da casa, non è il mio ideale di vacanza….. Quello che cerco nei Paesi che scelgo di visitare è la diversità… Di cultura, di abitudini…. Vivere per 15 giorni una vita completamente diversa da quella in cui sono calata per più di 300 giorno l’anno….la Bangkok che amo è quella dei Floating Market, dei Monaci Buddisti che incontri vestiti con le loro tuniche arancioni e che hanno la precedenza al l’imbarco e a cui spettano i posti migliori a sedere…. È questo misticismo, questa attenzione ai bisogni altrui che dimostrano le persone in questa città ciò che amo di Bangkok.

blogger-image--1319751473

blogger-image--338698534

blogger-image-980290722

Resteremo qui solo fino a sera, siamo già in aeroporto pronti ad imbarcarci per Ventiane, la capitale del Laos.  Domani inizieremo la visita in uno dei pesi più religiosi e praticanti del mondo.
Non vedo l’ora di poter condividere con voi amiche queste giornate, quindi “StayTuned”. 

Baci, Gio. 

Author

Nella vita lavoro in un istituto di credito ma la mia vera passione è viaggiare. Soffro di mal d'Asia, amo la parte orientale del mondo e sono una visitatrice compulsiva di Chiese. Qui racconto le emozioni dei miei viaggi, quelle che mi fanno sorridere ogni giorno.

2 Comments

    • Soooooo gorgeous card here again Bev,. How do you manage to make soo many wonderful cards and also fulfill your job and home and everything? You must be a superwoman I think? LOL. But your work is ousgnatdint. I love it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: